lunedì 14 gennaio 2008

Ricordi post-apocalittici

Ero piccolo, avrò avuto penso 10 anni, e in televisione vidi uno spezzone di un film di fantascienza ambientato in un futuro post-apocalittico che come tutti i futuri post-apocalittici poteva sembrare figo solo a un bambino imbibito di fumetti e fantascienza e ai cammelli.

Non ricordo nulla di cosa accadde in quella sequenza ma ricordo benissimo il protagonista assoluto della stessa, ovvero lui:

clicca per ingrandire


Ovviamente all'epoca non avevo idea di come si chiamasse, ma con le sue 12 ruote, l'essere anfibio e praticamente inarrestabile entrò nella mia testolina a spazzola e non ne uscì più.

Ricordo perfettamente che per i due-tre mesi successivi ne disegnai diverse versioni immaginandomi le più assurde avventure attraverso deserti abitati da cammelli rabbiosi e predoni incazzosi e poi come per tutte le cose la Passione scemò ma di lui non mi dimenticai mai.

Non seppi mai il titolo del film in cui appariva, e non ricordavo minimamente uno straccio di attore che vi recitò, rimanendo per circa 17 anni con quella curiosità di fondo mai soddisfatta nonostante ricerche su siti di fan, richieste sui forum e appelli disperati all'ONU.

Tutto questo fino a quando qualche giorno fa, del tutto inaspettato e imprevisto, mi imbatto in questa immagine che mi rivela il titolo del film: Damnation Alley!

Oh gioia! Oh gaudio! Oh cazzo! Finalmente ho un titolo! Finalmente so che ci ha recitato George Peppard, mica l'ultimo degli stronzi! Finalmente potrò guardarmelo tutto dall'ini

Non è mai stato riversato in DVD.

E quindi non si trova manco per altri lidi.

Vado via che c'ho il magone.

Nessun commento: