sabato 16 agosto 2008

A Panda piace di Giacomo Bevilacqua

Di A Panda piace ne avevo parlato tempo addietro su Comicsblog ma la qualità sempre alta delle tavole mi conquista ogni giorno quindi gli dedico un post pure qui, tiè.

Prendi un Panda e scaglialo contro tutto e tutti, il risultato sarà una strip-fumetto ad altissimo tasso di umorismo che spazia dalla commedia slapstick allo stile surreale dei Monthy Python non disdegnando di giocare con le convenzioni del fumetto senza essere mai cervellotico.

Giacomo Bevilacqua si è inventato un personaggio estremamente semplice e al contempo pieno di una potenzialità praticamente infinita che gli permette di tirare fuori tavole deliranti e fuori dagli schemi senza mai risultare forzatamente assurde o buttate li tanto per fare.

Punto di forza di tutto è la capacità di Panda di assumere espressioni che si inseriscono in quella piccolissima intersezione tra il divertimento, la serenità e la follia. Prendete una qualsiasi strip in cui Panda sorride a tutta bocca: forse sono io ad avere dei pessimi trascorsi col WWF, ma sfido chiunque a non dire che dietro quegli occhioni non si nasconde un pazzo pronto a mangiarti vivo.

Vi linko un paio di strip che secondo me mostrano tutta la forza di questo progetto ma non accontentatevi e leggetele tutte sul blog ufficiale.

Cliccami

Clicca anche me

E io chi sono, il figlio del broken link?

Error 404 lo dici a tua sorella

Nessun commento: